CASSANO, POESIE IN GROTTA





13558683_1731815837091284_4436375562569375888_o

Un breve ma suggestivo percorso escursionistico condurrà al tramonto i partecipanti all’evento escursionistico-culturale del 16 luglio 2016 “Poesie in grotta” che si terrà in una delle più belle grotte carsiche del territorio cassanese scelta come singolare location per la presentazione e la recitazione di alcune poesie tratte dal nuovo libro della poetessa Mariella Cuoccio, socia di “Murgia Enjoy”.
La presentazione delle poesie sarà preceduta da una dettagliata visita e descrizione della grotta, opportunamente illuminata, e dei fenomeni che permettono la formazione delle grotte carsiche a cura dei soci speleologi dell’associazione.
Per rendere ancora più suggestivo e singolare il momento di ascolto delle poesie sono previsti sottofondi ed intermezzi musicali curati dal musicista Piero Serpenti, esperto delle sonorità della musica popolare e che ha all’attivo diverse partecipazioni a contest di respiro regionale e nazionale di world music nell’ambito della collaborazione con la compagnia dei musicanti per la musica tradizionale del Sud Italia.
Presentatore dell’evento sarà Massimiliano Raso, maestro, critico e storico della danza che collabora con “Ballando con le Stelle” (programma RAI 1) e che scrive per il “Giornale della Danza” oltre ad essere Direttore Artistico del “Kibatek”, Festival Mondiale dell’Arte e della Poesia e del Premio “Neruda Award”.

Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano, alle ore 18:30 presso Largo 2 Giugno a Bari ed alle ore 18:30 a Bitonto presso il Torrione.
L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation.

Per info: 3283130450 dopo le ore 18.00

murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook.

Commenti

Commenti


Condividi