Corato, invito a corte





CAM00955

A cena nelle “corti” dei palazzi storici della citta’. “Invito a corte”, questa la denominazione dell’iniziativa svolta al calar della sera nel centro storico cittadino.

L’iniziativa era tesa a rendere contemporaneamente fruibili cinque tra corti e chiostri racchiusi da storici edifici del centro antico di Corato, rivelando il carattere peculiare di questi spazi scoperti, circondati da muri o racchiusi da costruzioni, facenti parte di abitazioni o di edifici pubblici.

Organizzato dall’Amministrazione comunale, con la partnership del G.A.L. “Le Città di Castel del Monte”, finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio,  unitamente agli immobili di maggior pregio architettonico che insistono nel centro cittadino. Partners dell’evento sono stati le associazioni Pro Loco “Quadratum” e “Archeoclub – Corato”.

I luoghi di “Invito a Corte” visitati sono stati Palazzo di Città, Palazzo Capano, Palazzo Gentile, Palazzo del Giudice di Pace, Palazzo dei Carabinieri:dove erano posizionati AIC (associazione Italiana Celiachia)  l’associazione Terra nostra e i ristoratori partecipanti all’iniziativa.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>