Corato,CREA IL TUO FUTURO





1622617_10202391586024269_1461547440_n

Domani 14  Febbraio  presso la Biblioteca Comunale del Comune di Corato si terrà il seminario gratuito, organizzato dal Comitato dell’Attività Produttive dall’Alta Murgia, dal titolo: CREA IL TUO FUTURO “ –  Trasforma le tue idee in denaro.
Obiettivo dell’incontro è quello di offrire, a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale, una visione completa di quali siano i finanziamenti a fondo perduto di cui è possibile usufruire nella fase di avvio dell’attività  e di come imporre i propri prodotti/servizi e la propria immagine imprenditoriale sul mercato.
Nella prima parte del convegno, Luciana Gramatica, commercialista, illustrerà le agevolazioni previste dal D.Lgs 185/2000 Tit. II, misure Lavoro Autonomo e Microimpresa.
Con queste agevolazioni, attualmente operative e finanziate, i giovani , e non solo, potranno affacciarsi con maggiore slancio al competitivo mondo imprenditoriale.
Infatti , avviare un’attività con facilitazioni economiche e finanziarie è già una grande base di partenza per chi ha lo spirito imprenditoriale ed intende mettere in campo i propri talenti .
Ma da solo il “saper fare” non basta . Insieme all’Azienda andrà costruita anche la visibilità e riconoscibilità della stessa , per evitare che l’azienda resti senza Clienti. Questo sarà l’argomento trattato dal Dottor Francesco Leone, commercialista, nella seconda parte.
E’ INDISPENSABILE  costruire fin da subito la giusta identità alla nascente azienda con una serie di spunti strategici tesi a costruire il proprio “ Personal Brand” .
Infatti, in un modo sempre più affollato di messaggi, sollecitazioni e stimoli di ogni genere al nuovo Imprenditore sarà fondamentale farsi riconoscere dai futuri Clienti in un modo giusto , utile e coerente ai propri obiettivi aziendali.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>