Corato,METTI UN WEEK END DEDICATO AL FOOD E ALLE FAMIGLIE





110914 (6)

Ultimo week end prima del via alla scuola e, allora, la patria dell’olio di Coratina scende in campo con una attività di conoscenza e intrattenimento dedicato soprattutto alle famiglie, ma non solo. Si tratta di “Metti un week end a Corato” che sabato 13 e domenica 14 settembre metterà in un unico network i segreti e i sapori delle fertili terre del nord barese, il patrimonio di esperienza turistica di Puglia Imperiale, le energie protese verso l’Europa del GAL Le Città di Castel del Monte e la consueta ospitalità della città di Corato.

 Un “paniere” fatto di bontà ma anche di musica, di shopping e pure di conoscenza con i Laboratori per genitori ed anche per i più piccoli. Da Shoppin’Art di sabato 13, ore 10, fino all’itinerario guidato e “teatralizzato” tra gli scorci più suggestivi delle corti e dei palazzi antichi del centro storico di Corato ( la “Guida Emotiva”, sempre sabato 13, ore 18) fino ad arrivare al cooking show di sabato sera guidato dal celebre cuoco-contadino Pietro Zito, in una no stop del sapere: contadino, artistico, musicale che Corato sa esprimere.

Valorizzare prodotti e territorio – questa la sintesi dell’intervento del Sindaco Mazzilli in conferenza stampa – per cercare di dare slancio alla nostra terra con i nostri prodotti anche con innovazioni ed abbinamenti insoliti, vedi il Corato Spritz che nelle due serate sara’ l’aperitivo ufficiale della manifestazione .

Commenti

Commenti


Condividi