“FESTIVAL DI SANREMO”: TUTTO PRONTO PER IL DECOLLO. PRONOSTICI E ASPETTATIVE





sanremo-2018

A pochi giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana, l’attesa e l’adrenalina continuano ad incalzare incessantemente: martedì 6 Febbraio si darà il via alla 68^ edizione del Festival, che si svolgerà nel suggestivo teatro Ariston alla presenza di numerosi spettatori.

La redazione di Passalaparola.net seguirà l’intero festival a partire da lunedì 5 Febbraio con la conferenza d’apertura della manifestazione canora e, a seguire, le conferenze che arricchiranno i giorni del festival, con annesse curiosità.

La manifestazione più vista d’Italia da oltre 60 anni, quest’anno, è investita da polemiche social ancor prima di partire: le domande frequenti ricalcano l’efficacia di un conduttore, quale Claudio Baglioni, che per la prima volta non vestirà i panni di cantante; ancora, sulla bella presentatrice, Michelle Hunziker, le polemiche riguardano il suo classico modo di presentare, a sfondo ironico, che forse non sarà appropriato ad una manifestazione tale. Il web non risparmia neanche l’attore Pierfrancesco Favino, che non ha esperienze da presentatore tv.

Sarà realtà? Sarà davvero così? “Ai posteri l’ardua sentenza”.

Intanto, i cantanti in gara sono impegnati nelle prove generali, per poter essere pronti a calcare il palco dell’Ariston in prima serata. Attesissimi anche il Gran Gala della stampa che si terrà lunedì 5 Febbraio alla Roof Garden del Casinò dell’Ariston, durante il quale verranno premiate le celebrità che hanno segnato la storia della canzone italiana e hanno calcato il palco di Sanremo segnando la storia della canzone italiana.

Il Palafiori sarà , invece, la casa ospitante i giornalisti e gli addetti alla comunicazione, da cui la stessa redazione succitata trasmetterà le conferenze giornaliere di apertura di ogni serata sanremese.

Pronostici poco convincenti? “Fatti non parole”.

Manca poco all’inizio della gara canora sanremese: partito il conto alla rovescia.

 

 

Commenti

Commenti


Condividi