Giovinazzo, Rock Festival con James Senese e Napoli Centrale gran finale





James Senese
Si chiude questa sera nell’Area Mercatale di Giovinazzo, con il concerto gratuito di James Senese e Napoli Centrale, il Giovinazzo Rock Festival, uno dei festival più seguiti in Puglia che attrae migliaia di appassionati della musica rock e non solo.
Portabandiera della storica scuola musicale napoletana, James Senese è autore del miglior funky e blues prodotto in Italia e sta vivendo una seconda giovinezza in una intensa stagione di concerti con il suo inconfondibile combinato disposto voce e sassofono.
Solo pochi giorni fa a Napoli, l’artista ha condiviso il palco con Eros Ramazzotti e Jovanotti per un omaggio all’indimenticabile Pino Daniele con cui James Senese ha vissuto i primi anni di attività artistica nel movimento musicale Neapolitan Power, termine coniato per descrivere tutto il movimento di musicisti di e intorno Napoli, insieme a Tullio De Piscopo, Toni Esposito e Mario Musella.
Nascono da quell’esperienza i suoi virtuosismi, protagonisti anche del live con i Napoli Centrale, gruppo che fonda insieme all’amico Franco Del Prete. Un jazz-rock eclettico dalla forte connotazione popolare che a Giovinazzo, domenica 2 agosto a partire dalle 20.00 farà ballare tutta l’Area Mercatale.
Il concerto di domenica sarà aperto da 3 esibizioni imperdibili: sul palco i baresi Caboose, selezionati tramite il contest collegato al festival, eDirty Harry’s Dynamite e i romani Joe Victor, vincitori del contest nazionale per il Sziget Festival di Budapest.

Presenterà anche quest’ultima serata di festival Davide Ceddìa, attore e performer che con i suoi Camillore’ ha già calcato con successo il palco del Giovinazzo Rock Festival e che in questa edizione si ritroverà ad introdurre in modo del tutto imprevedibile i colleghi sul palco.
Il Giovinazzo Rock Festival 2015 è organizzato dall’Associazione Tressett di Giovinazzo. E’ patrocinato dal Comune di Giovinazzo e fa parte dell’ATS “MOMART NETWORK 3.0 – Rete dei Festival” insieme ai festival Gioia Rock Festival, Bitonto Blues Festival FMI – Festa della Musica Indipendente e Rassegna Fuori Tempo. L’ATS “MOMART NETWORK 3.0 – Rete dei Festival” è promossa dal PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV – Puglia Sounds – Investiamo nel vostro futuro con il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Commenti

Commenti


Condividi