High School Radio, per tutti i liceali d’Italia





528211_404251589697560_947077599_a

“Impara l’arte e metti da parte”, recita così un famoso detto che invita ad accumulare sapere e servirsene per la vita.

High School Radio è il primo progetto italiano indirizzato ai licei e liceali d’Italia. L’innovazione passa dal web, ma anche dalla formazione. High School Radio è un progetto di formazione radiofonica a trecentosessanta gradi: speaker, fonici, registi, redattori. Viene spiegato ai ragazzi come lavorare alla stesura di un programma radiofonico, dalla a alla z.

Il progetto nasce da un’idea di Paolo Luzzi, durante lo scorso 2013, ha coinvolto molti licei romani, ma ora estende l’occasione, ghiotta, anche alle altre regioni italiane. Partecipare è semplice, basta inviare una mail a info@highschoolradio.it la domanda di iscrizione e procedere con ulteriori accordi: realizzazione del programma, giorno di messa in onda, servizio di tutoraggio.

Di tanto in tanto, intervengono personaggi del mondo dello spettacolo e online è possibile prendere visione delle attività svolte, e in corso, sul portale www.highschoolradio.it

Nella realizzazione del programma è possibile coinvolgere anche i professori, ci sono rubriche e indicazioni specifiche date dalla redazione di High School Radio utili a crescere e migliorarsi, ma anche ad “imparare per mettere da parte” l’arte di fare radio.

In bocca al lupo.

Commenti

Commenti


Condividi