La Tdp Andria non brilla a Fossacesia





Zerokappa Andria

Cancellare subito la prova di Fossacesia, questo è l’obiettivo della “Zerokappa-Rotolificio Pugliese” Terra di Puglia Andria, la squadra impegnata nelle competizioni nazionali del settore Juniores. Il team andriese non ha brillato al secondo trofeo Gruppi Sportivi d’Abruzzo, dove i 147 partenti si sono dati battaglia in un circuito di 9,2 km da ripetere 10 volte per un totale di 92 km. Gara già dura per la salita a Fossacesia di 2 km da ripetere per 10 volte, ma resa ancora più diffcile da un forte vento contrario e con l’arrivo posto in salita.

La competizione ha visto vari tentativi di fuga. La prima di tre corridori è stata annullata dopo 20 km. Vano anche il tentativo di un gruppetto di dodici unità, raggiunto a tre giri dal termine. Da quel momento la gara è entrata nel vivo con il gruppo in fila indiana. All’ultima discesa per Fossacesia, però, l’alfiere della ciclistica Foligno, Tiziano Lanzano (già vincente lo scorso anno), è stato capace di dare la stoccata vincente e tagliare il traguardo a braccia alzate. Deludente la prova dei ragazzi della “Zerokappa-Rotolificio Pugliese” che sono riusciti a piazzare in 16esima posizione Carmine Anilli e in 21esima posizione Giovanni Antonino.

“Corsa dura ma anche sfortunata – commenta il diesse Nicola Perrotta – perché in una caduta è stato coinvolto Jonathan Martimucci, costretto al ritiro per i postumi dell’incidente. Peccato perché questa era una gara adatta alle sue caratteristiche di scalatore visto che i 2 km erano in salita. Comunque, siamo appena all’inizio della stagione ed avremo modo di riscattarci da questa deludente prestazione. Ci proveremo domenica prossima a Terracina al gran premio “39esimo trofeo Marcello Falcone”, con la squadra al completo. Per la trasferta saranno presenti Carmine Anilli, Giovanni Antonino, Angelo Lucarella, Jonathan Martimucci e Aldo Zucaro”.

Commenti

Commenti


Condividi