Massafra,arriva la Festa dei Lettori





download

Domenica 29 settembre, alle ore 20, presso la Biblioteca Comunale (sita nel Castello Medievale, via Lo Pizzo 38) il Presidio del Libro di Massafra, in collaborazione con la Residenza Teatrale (Teatro delle Forche), la Bottega “Il Filo di Arianna” commercio equo e solidale, la Biblioteca Comunale di Massafra e l‘A. S. D. “Liberdanza”, presenta e partecipa alla IX edizione della Festa dei lettori 2013.

Tale manifestazione è promossa dall’Associazione Presidi del Libro allo scopo di promuovere la lettura, il libro e i suoi protagonisti, coinvolgendo enti e associazioni che a vario titolo hanno legami e/o interessi attinenti.

Ogni anno la Festa dei lettori ha un tema da declinare e articolare, per il 2013 è “L’isola”. Partendo da tre testi, L’isola di Arturo (Elsa Morante), Il signore delle mosche (William Golding) e 10 piccoli indiani (Agatha Christie), saranno proposte drammatizzazioni e letture degli stessi con l’ausilio di attori, danzatori e con il coinvolgimento del pubblico.

Il Teatro delle Forche presenterà una performance teatrale tratta da L’isola di Arturo, rientrante nella sezione “Masse narranti” del progetto “LégamInTeatro” promosso nell’ambito della Residenza Teatrale di Massafra, finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei (Fesr 2007/2013) e attuata con il Teatro Pubblico Pugliese. L’A. S. D. “Liberdanza” trarrà libera ispirazione da Il signore delle mosche e il Presidio curerà la parte dedicata a 10 piccoli indiani.

Nel corso della serata – per chi lo voglia - sarà possibile donare alla Biblioteca un libro, così da trasformarla nella nostra isola, un’isola di libri cui tutti avranno libero accesso. Coordinerà la serata il Presidio del Libro di Massafra.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro.

Leggere non è un dovere, un peso, bensì un momento di festa, un’abitudine gioiosa che apre a nuovi mondi, a mille possibilità.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>