Molfetta,7° MEMORIAL “FRANCO MISINO”





misino-21

Ricordare Francesco Misino è un grande onore unito al rimpianto di aver perso un sincero amico ed uno dei massimi esponenti dell’enogastronomia pugliese.

Anche quest’anno l’AMIRA(Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi ) Sezione Puglia- Bari ha voluto ricordarlo organizzando la settima edizione del memorial.

La giornata di Martedi’ 15 Aprile sara’ dedicata a Franco. Il tutto si svolgera’ presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta, dove in mattinata ci sara’ un concorso di cucina flambee’ rivolto alla categoria dei “ Giovani Amirini “ degli Istituti Alberghieri, quei giovani ai quali con tanta passione lui si dedicava per trasmettere le sue esperienze ed il suo sapere accumulati in tanti anni di lavoro.

Nel pomeriggio la delegazione dei soci AMIRA e amici di Franco si rechera’ al cimitero di Bisceglie dove riposa in pace , seguira’ la celebrazione in suffraggio della S.Messa officiata nella Chiesa di S. Agostino da Don Beppe De Ruvo.

La giornata si concludera’ presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta con un conviviale tra autorita’ scolastiche , politiche e soci Amira per la raccolta di fondi da dedicare a opere benefiche che ricordano il caro Franco.

Penso che per Francesco Misino il suo operare quotidiano non fosse solo un lavoro, ma una passione per quel vasto mondo dell’ospitalità che ogni giorno sempre di più lo affascinava facendolo crescere di notorietà nella sua terra e ben oltre i confini Regionali.

Francesco ha fatto molto per l’enogastronomia pugliese, adesso spetta ai giovani raccoglierne il testimone per proseguire in questo difficile ma affascinante cammino.

L’AMIRA sarà sempre al fianco di queste giovani speranze , perché il patrimonio che lui ci ha lasciato non solo non vada perduto, ma incentivato e migliorato.

 

Commenti

Commenti


Condividi