Rottamazione degli interessi su ruoli entro il 30 Giugno





download

Tra le novità principali della Legge di Stabilità 2014 c’è la rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia: interessi azzerati purché il pagamento avvenga in un’unica soluzione entro il 28 febbraio 2014. La rottamazione esclude le multe e si applica alle sole entrate tributarie degli uffici statali. Esclusi dall’ambito soggettivo Inps ed Inail che non rientrano nella nozione di uffici statali.

Il debitore si deve recare personalmente presso gli uffici di Equitalia, non è tenuto a presentare nessuna istanza di adesione. Chi ha debiti superiori a 10.000,00 euro ed è creditore nei confronti di enti pubblici sarà contattato dall’ufficio riscossioni per evitare un disallineamento della posizione.

Completate le procedure entro il 30 Giugno gli uffici di Equitalia comunicheranno l’avvenuta iscrizione in un apposito elenco.

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>