SANTERAMO IN COLLE, MURGIAFEST





murgia fest

A Santeramo in Colle da oggi al 29 Settembre MURGIAFEST – Ecofestival dell’Alta Murgia.

Giunti, oramai, alla quarta edizione con una serie di eventi che si protrarranno per tre giorni, un’opportunità imperdibile per dare visibilità al territorio con una veste nuova, attraverso l’arte, la cultura, la natura, la promozione di prodotti biologici, biodinamici e di filiera corta, una nuova cultura del vivere e dell’abitare, improntata a nuovi stili di vita eco-sostenibili.

La manifestazione è stata organizzata dall’Arci “Standby Santeramo”, in collaborazione con il Parco dell’Alta Murgia, Gal Terre di Murgia, Comune di Santeramo in Colle e la Regione Puglia, una cooperazione di rete per valorizzare il territorio murgiano.

Il programma prevede: inaugurazioni di mostre presso il Palazzo Marchesale, spettacoli teatrali e di burattini, percorso avventura su strutture artificiali, concerti di musica folk, etno-rock, Laboratorio di DanzaMovimentoTerapia per bambini a cura della Dottoressa Maria Bongallinolaboratorio di danza movimento-terapia per bambini, escursioni a piedi a cura di Lega Ambiente Santeramo in zona di Lamalunga, escursioni in bicicletta, spettacoli itineranti e altro.

Nel centro storico per le tre giornate, saranno presenti per le vie, stand enogastronomici che promuovono prodotti a Km 0, un’aerea dedicata al bookcrossing a cura della “Carovana del libro”, bancarelle di artigianato e aziende che operano nel territorio.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>