Terlizzi inaugura il suo job centre di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari





Screenshot_20231019_225505_Microsoft 365 (Office)

Un luogo di incontro e di servizio tra il mondo del lavoro e i cittadini che vogliono migliorare la propria situazione professionale o formativa. Questo è Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, il network di job centre della Città Metropolitana di Bari, che offre a chi cerca lavoro o vuole avviare una propria attività imprenditoriale, una serie di servizi gratuiti legati alle politiche del lavoro. Si tratta di una rete di sportelli territoriali che ha come obiettivi quello di incrementare l’occupazione, agevolare la corrispondenza tra domanda e offerta di lavoro e sostenere lo sviluppo locale. Per accedere ai servizi, basta registrarsi al sito web (www.portafuturobari.it).

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari rappresenta per Terlizzi lo snodo di una rete di nuove opportunità di lavoro per i cittadini e le imprese del territorio.

Lunedì 5 febbraio alle ore 17:30, presso il MAT Laboratorio Urbano in Via Macello , si terrà l’inaugurazione del nuovo job centre di Terlizzi, alla presenza del Sindaco del Comune di Terlizzi Michelangelo De Chirico, l’Assessora alle Politiche giovanili e del lavoro Francesca Scolamacchia, l’Assessore alle Attività produttive Michelangelo De Palma, l’Assessora alle Politiche giovanili, Istruzione, Università, Ricerca e Fondi Europei del Comune di Bari Paola Romano, la Responsabile di Porta Futuro Bari Mina Bonante, il Segretario Generale CGIL Bari Domenico Ficco e i referenti della Cooperativa Eco, aggiudicataria del servizio.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Terlizzi uno dei job centre di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari” – ha dichiarato il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico – “un progetto innovativo e strategico per il nostro territorio. Questo spazio sarà un punto di riferimento per i nostri cittadini, che potranno trovare qui supporto, orientamento e formazione per il loro percorso professionale. Ringrazio la Città Metropolitana di Bari e Porta Futuro Bari per il supporto al progetto, a cui abbiamo subito creduto sin dall’inizio”.

L’Assessora alle Politiche giovanili e del lavoro Francesca Scolamacchia ha aggiunto – “Porta Futuro Area Metropolitana di Bari è una grande opportunità per i giovani e per tutti coloro che vogliono inserirsi o ricollocarsi nel mercato del lavoro. Il job centre di Terlizzi offrirà servizi personalizzati e di qualità, in linea con le esigenze e le potenzialità di ciascuno. Stiamo inaugurando un nuovo modo di approcciarsi alle politiche del lavoro che privilegia formazione, orientamento e fattiva collaborazione in rete. Invito tutti a visitare il sito web e a registrarsi per usufruire dei servizi e delle iniziative che saranno proposte”.

L’Assessore alle Attività produttive Michelangelo De Palma ha sottolineato – “Il job centre di Terlizzi sarà anche un luogo di incontro e di dialogo tra il mondo del lavoro e le imprese del nostro territorio. Porta Futuro Area Metropolitana di Bari infatti promuove anche la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali, offrendo consulenza, assistenza a chi ha un’idea di business da realizzare. Siamo convinti che anche per le nostre i

Commenti

Commenti


Condividi