Terlizzi presente con i suoi fiori alla BIT di Milano





Screenshot_20240131_192748_OneDrive

Domenica 4 febbraio il Comune di Terlizzi sarà a Milano nella persona del Sindaco Michelangelo De Chirico al fianco del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e dell’Associazione Urban Events per la conferenza stampa di presentazione dell’evento Milano Set Mediterraneo che torna nel capoluogo lombardo il 12 e 13 marzo 2024 nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara in Corso Venezia.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia e dei comuni di Milano, Grottaglie, Taranto, Melpignano, Porto Cesareo, Manduria e Terlizzi.

L’incontro narrerà il percorso dell’ottava edizione di Passerella Mediterranea donne/NON pupe. Il prestigioso appuntamento rientra negli eventi della ‘Milano BIT your travel exhibition’ e rappresenta una straordinaria occasione per celebrare le eccellenze pugliesi unitamente alle donne con il loro coraggio ed il loro impegno.

Interverranno: Gianfranco Lopane Assessore al Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno Direttore Turismo e Cultura Regione Puglia, Ciro D’Alò Sindaco di Grottaglie, Michelangelo De Chirico Sindaco di Terlizzi, Gregorio Pecoraro Sindaco di Manduria, Marco Oppizzi Direttore Circolo Confcommercio di Milano e Carmela Comes Designer.

“Osservare il nostro patrimonio attraverso gli occhi di chi ci visita, ci mostra spesso dettagli che diamo per scontati e che invece rappresentano il nostro carattere, le nostre vocazioni e potenzialità – dichiara l’assessore alla floricoltura e marketing territoriale Michelangelo De Palma e aggiunge – Quello dei flussi turistici connessi ai matrimoni che si celebrano ogni anno nella nostra regione è un dato importante per la nostra economia. Gli esperti parlano della nostra terra definendola luxury wedding destination. Terlizzi nel settore ha molto da offrire e da dire e lo fa attraverso i suoi fiori, le sue maestranze, le sue ceramiche. Orgoglioso di sapere i fiori di Terlizzi alla BIT di Milano.  Noi proviamo ad aprirci di più per sperimentare nuove strade senza paura di cambiare la nostra storia e chissà un giorno le nostre botteghe, le nostre aziende floricole, il nostro Mercato dei Fiori saranno visti sotto una luce diversa.”
“Da quando ci siamo insediati come Amministrazione comunale abbiamo perseguito la ferrea volontà di dare slancio alle attività produttive del nostro territorio con particolare attenzione al settore floricolo e dell’arte ceramica, per la quale abbiamo finalmente ottenuto il riconoscimento di “Città di affermata tradizione ceramica”.  – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico – Una vetrina alla BIT di Milano è un’opportunità straordinaria da offrire ai nostri produttori che abbiamo colto con grande entusiasmo. I fiori di Terlizzi faranno da cornice alle passerelle e a tutti gli eventi in programma il 12 e 13 marzo per Milano Set Mediterraneo/donne NON pupe.”

 

Commenti

Commenti


Condividi