Terlizzi: Un convegno per riflettere e prevenire il fenomeno del Bullismo





0907d7a1-c21f-4571-ba33-6f40de222305

Bulli non si nasce lo si diventa il tema del convegno organizzato da Comune di Terlizzi – Assessorato alle Politiche scolastiche, Primo Circolo Didattico ‘Don Pietro Pappagallo’, Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Gesmundo-Moro-Fiore’ e FAI Antiraket Puglia. L’evento si terrà il 7 febbraio alle ore 18.00 presso l’auditorium della scuola Pappagallo.
Il fenomeno del bullismo si lega strettamente ai bisogni della crescita dei ragazzi espressi in modo problematico, come la paura di essere esclusi o la ricerca dell’ammirazione degli altri. E’ la quotidianità del rapporto sereno tra i ragazzi, l’arricchimento reciproco in un ambiente che favorisce l’accoglienza a togliere ossigeno alla cultura della prevaricazione e della violenza, che è alla base del bullismo come di ogni forma di dominio del forte sul più debole.
Al convegno interverranno la dott.ssa Rosa Barone assessora al welfare, politiche di benessere sociale – Regione Puglia, la dott.ssa Carmela Bruna Manganelli Sostituto Procuratore distretto antimafia di Bari, il prof. Michele Bonasia Dirigente Scolastico del Primo Circolo ‘don Pietro Pappagallo’, la prof.ssa Lucia Tatulli Dirigente Scolastico Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Gesmundo-Moro-Fiore, Renato De Scisciolo Presidente del Consiglio di Circolo e Presidente Antiracket Regione Puglia, la prof.ssa Daniela Zappatore Assessora alle Politiche Scolastiche del Comune di Terlizzi e l’Ing. Michelangelo De Chirico Sindaco di Terlizzi.
Modera Giuseppe Volpe docente e referente Bullismo e Cyberbullismo.

Commenti

Commenti


Condividi