Trani, Albano Carrisi in concerto





050614 (1) (Copia)

Ancora una volta Al Bano, il cantautore pugliese ha omaggiato la nostra terra con il suo vasto repertorio musicale.

Un grande successo possiamo dire quello registrato sabato scorso, in Piazza Duomo dovecome sfondo la bellissima cattedrale di Trani era gremita fino all’inverosimile da una platea colma di gente.

Trani era pronta per accogliere uno dei più grandi cantautori della storia della musica leggera, pertanto è stata premiata col suo vasto repertorio di canzoni belle e che non tramontano mai.

Con le note “Nel Sole”, apre il suo ricco repertorio e poi via via  con “Libertà”, “Sempre sempre”, “Ci sarà”, “Ave Maria”, “Tu per sempre”, sono tra i più famosi brani cantati da Al Bano che come sempre durante le sue tournée coinvolge il suo pubblico concedendo loro qualche occasione di cantare con lui.

A Domenico Modugno altro cantante pugliese Al Bano ha dedicato la sua celebre canzone “Volare” in forma ritmicamente rivisitata, e ad accompagnarlo oltre alle quattro bravissime vocaliste,  anche Yari Carrisi, figlio che ha avuto dalla sua ex moglie Romina Power.

Al Bano si è esibito per uno scopo sociale, ed il ricavato del concerto, organizzato da un imprenditore locale, sarà devoluto all’Associazione Orizzonti che dal 2008 combatte contro il fenomeno della povertà.

 

 

Commenti

Commenti


Condividi