TRANI, settima edizione di “Mi Cantino”





110325v2

Oggi sabato 5 e domani domenica 6 luglio si svolgerà la settima edizione di “MI CANTINO”, il festival dedicato a coloro che fanno musica per passione e ad un pubblico che ha voglia di divertirsi ascoltando creazioni di grande qualità.  Come ogni anno, due serate tutte da godere, presso il centro Jôbêl di Trani.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “ritMiMisti”, anno dopo anno, si è sempre più qualificata come uno spazio all’insegna della libertà, della creatività e della vitalità.

Ma veniamo al programma, che anche quest’anno è ricco e vario:

Sabato 5 luglio  ci saranno i “Bridgesky”, un duo di giovani tranesi,  che suoneranno le loro canzoni più recenti oltre che cover di famose hit, ri-arrangiate in modo fresco ed originale. A caratterizzare la serata ci sarà anche il raffinatissimo rock d’avanguardia  dei “Tikva”. Infine potremo ascoltare le composizioni originali dei giovanissimi  “Bohémiens en voyage”: una novità assoluta. Questi ragazzi infatti hanno iniziato solo da pochissimo tempo ad esibirsi in pubblico, e “mi cantìno” è il primo festival cui partecipano. Non dubitiamo che ce ne saranno altri.

Domenica 6 aprile, il festival ospiterà un artista d’eccezione. Molla (all’anagrafe Luca Giura)  ha infatti accettato l’invito e sarà a “mi cantìno” per presentare il suo primo lavoro discografico da solista prodotto da Marco Valente  e sostenuto dal progetto “Puglia Sounds”. Forse avete già ascoltato il suo singolo “Barbie’83”, e non vorrete certo perdere l’occasione di ascoltarlo dal vivo. Ma ad aprire la serata ci sarà la band “The Weaving” che ci farà ascoltare, in anteprima, i brani originali che fanno parte del primo EP che – per una singolare, fortunata coincidenza- sarà distribuito proprio dal giorno seguente, lunedì 7 luglio.

L’edizione 2014 si chiuderà con un vero momento di festa. Verranno infatti a trovarci Francesco <Kecco> De Mango e Samanta, che da anni formano l’affiatatissimo duo dei KeccoSa: per l’occasione, il duo si allargherà ai loro amici di sempre: i KeccoSa & Friends. Una performance che si preannuncia briosa, divertente e piena di sorprese.

Per entrambe le serate l’appuntamento è alle 20.30 e sarà possibile seguirlo in diretta radiofonica e web su Radio Bombo (101 Mhz, www.radiobombo.com).

L’ingresso è gratuito.

Commenti

Commenti


Condividi