Trani,alimentarsi si ma consapevolmente.





nutrirsi6-1674675_960x368

Alimentarsi si, ma consapevolmente!

Quello di “alimentarsi” è un bisogno primario di ogni essere vivente, farlo “consapevolmente” è invece una prerogativa assoluta di noi umani. Se pensiamo che al cibo sono imputabili le nostre condizioni di vita e la qualità della relazione con gli altri, ecco che diventa fondamentale conoscere le proprietà nutrizionali e le varie caratteristiche di quel che portiamo in tavola.

E’ proprio all’ “Alimentazione Consapevole e adeguato stile di vita” che è dedicato il ciclo di incontri ideato dalla foodblogger Gaia Marchese e promosso dalla libreria “La Biblioteca di Babele”, in piazza Campo dei Longobardi, a Trani.

Dopo il primo incontro, che ha visto la partecipazione di esperti come la dott.ssa Psicoterapeuta Elisabetta Pansini e della dott.ssa Nutrizionista Titti Zagaria, è seguito il secondo appuntamento, tenuto dall’esperta Biologa Nutrizionista e Bioterapeuta alimentare, Stefania Dellatte.

Il tema trattato, lo scorso 15 c.m. è stato “Il Picco Glicemico e la Dieta Mediterranea” e ad esso è corrisposto un altro vero e proprio “picco”: Quello degli ascolti, e dei collegamenti in diretta e in differita.

Infatti, tutti gli incontri in libreria sono trasmessi in diretta web, tanto da permettere a tutti “i navigatori”, di seguire comodamente dal proprio pc, gli interi dibattiti.

“L’interesse e la partecipazione massiccia, dal vivo e dal web, ha sorpreso anche noi- commenta Gaia Marchese, ideatrice dell’iniziativa- ed ora ci sentiamo ancora più incoraggiati a proseguire: riscontriamo un bisogno diffuso, di imparare a discernere tra i prodotti sugli scaffali, quelli sani da quelli meno “consigliabili”.

Dunque “alimentiamoci si, ma con consapevolmente” .

Il prossimo incontro si terrà domenica 23 marzo alle ore 19.30, per parlare di “Olio extravergine d’oliva ed altri grassi da condimento”.

Commenti

Commenti


Condividi