Trani,Cartoniadi Puglia la citta’ campione.





img-20140120-wa0023

Tani campione del riciclo.

Dopo un mese si conclude il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone di Puglia e il comune di Trani porta a casa un assegno di 30.00 euro.

Grande soddisfazione emerge dai partecipanti alla conferenza stampa di premiazione alla quale erano presenti rappresentanze scolastiche insieme al Primo Cittadino, il Sindaco Luigi Riserbato, all’Assessore all’Ambiente De Simone, l’Amministratore Unico AMIU Antonello Ruggiero, Gianfranco De Leo, Referente Territoriale Comieco Puglia e la rappresentanza dell’Associazione Terre di Federico.

Il periodo in cui si è svolta questa competizione è quello compreso tra il 18 Novembre  e il 15 Dicembre .

“Trani ha dimostrato di aumentare più di altri la raccolta di carta e cartone sia quantitativamente che qualitativamente. L’obiettivo è mandare un messaggio, ovvero l’aumento della raccolta per consentire il riciclo dei materiali. Trani ha valori storico-culturali saldi. Aggiungere a questi la responsabilità e la consapevolezza dell’importanza della differenziata, significa aver fatto centro. Auspichiamo che l’impegno di questa gara possa essere un trampolino di lancio perché tutto ciò diventi sistema” afferma De Leo.

Durante la conferenza è stato consegnato l’”assegnone” simbolico di 30.000 euro.

Le cartoniadi hanno coinvolto e reso protagoniste anche le scuole che, con spirito agonistico, si sono impegnate in questa competizione.

Vince la scuola secondaria di primo grado Bovio-Palumbo con grande soddisfazione, il premio  finalizzato per progetti di natura sociale e ambientale.

“Sono veramente, particolarmente fiero che la città di Trani abbia vinto questa competizione civile” afferma il Sindaco che continua “la città di Trani ha registrato una straordinaria partecipazione. Sono entusiasta della presenza degli studenti in quest’aula oggi. Noi crediamo fortemente in una politica di educazione ambientale che nelle scuole di Trani è oggetto di particolare attenzione.

Durante la mattinata è giunta una sorpresa da parte di AMIU, che ha destinato 1000 euro rispettivamente alle scuole Giustina Rocca e De Amicis, seconda e terza classificate.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>