70 ° Anniversario della Fondazione della Polisportiva Libertas Molfetta





INVITO

La Polisportiva Libertas Molfetta, storica società sportiva del panorama molfettese e nazionale dei settori Lotta, Judo, Karate e Cultura Fisica, giovedì 16 novembre 2023 celebrerà il  70° Anniversario della sua Fondazione.

La manifestazione celebrativa, svolta in collaborazione con il Panathlon International Club di Molfetta ed il Comune di Molfetta,  si articolerà in due eventi distinti a cui prenderanno parte il Presidente Nazionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), dott. Domenico Falcone, il Sindaco di Molfetta, esponenti federali nazionali e regionali FIJLKAM e FIPE, componenti del CONI, Assessori della Giunta comunale oltre ad illustri Amici.

Il primo evento si svolgerà alle ore 17.00 presso la palestra della Polisportiva Libertas Molfetta dove sarà allestita una mostra fotografica che ripercorre 70 anni di attività sportiva attraverso le immagini di atleti, allenatori, dirigenti e arbitri.

Durante la manifestazione, alla presenza di tutti gli atleti della Polisportiva e loro familiari, il Presidente Federale conferirà alcuni diplomi agli atleti che hanno acquisito la Cintura Nera durante l’ultima sessione di esami del Comitato Regionale Fijlkam Karate Puglia.

Dopo le 18, invece, tutti i partecipanti si sposteranno presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta, dove il Presidente Onorario della Polisportiva Libertas Molfetta, avv. Oronzo Amato, ripercorrerà una “Storia lunga 70 anni” attraverso ricordi, storie, aneddoti e interventi di chi in questi anni ha intrecciato il proprio percorso con quello della Polisportiva, tra cui il Sindaco Tommaso Minervini, il Presidente federale Domenico Falcone, il Sen. Antonio Azzollini. A moderare le narrazioni e il dibattito sarà l’avv. Pasquale de Palma, Presidente Panathlon Club Molfetta.

Nel corso della cerimonia del 70° anniversario della Fondazione, il Panathlon Club di Molfetta conferirà il premio Giosuè Poli all’atleta più rappresentativo della Polisportiva Liberas, Ilario Samarelli, vice Campione Italiano Assoluti di Lotta Stile Libero – categoria 57 Kg – negli anni 2020, 2022 e 2023, e più volte vincitore di titoli nazionali di serie.

Dopo il conferimento delle onorificenze della Stella d’Oro al Merito Sportivo CONI e della Medaglia d’Onore al Merito Sportivo FIJLKAM, il raggiungimento di questo traguardo di longevità rappresenta un elemento di orgoglio per la società sportiva e sopratutto per la comunità molfettese.

Agli eventi è prevista anche la presenza di dirigenti e atleti di società sportive di tutta la regione delle discipline di Lotta, Judo e Karate.

Agli eventi celebrativi è inviata tutta la cittadinanza.

Commenti

Commenti


Condividi