ALTAMURA,TARES ORA È POSSIBILE NON APPLICARLA





confcommercio

La Confcommercio ha diramato un comunicato nel quale si invitano i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica presso la sala Consiliare di Altamura il 04/11/2013 alle ore 17.00. Si chiede con urgenza che il Comune torni alle vecchie tariffe Tarsu per il 2013”. Rimane per il futuro la necessità di recuperare efficienza e ridurre i costi del servizio rifiuti. 

In merito alla possibilità, votata dal Parlamento, di non applicare le tariffe Tares per il 2013, le Associazioni Imprenditoriali e dei Consumatori di Altamura dichiarano tutta la propria soddisfazione in riferimento alla decisione del Parlamento che, consentendo ai comuni di non applicare le tariffe Tares e di ritornare a quelle Tarsu (con la sola maggiorazione di € 0,30 centesimi a metro quadrato), sana una distorsione che rischiava di pesare in modo disastroso su imprese e famiglie. Alla luce di questa novità, chiediamo al Comune di Altamura di fermarsi e di riconsiderare l’intera questione. Il ritorno alle tariffe Tarsu è la migliore soluzione per chiudere una partita che ha già destabilizzato eccessivamente le imprese in una girandola di ipotesi la cui unica certezza sono aumenti insopportabili.  Il fatto che il Parlamento abbia adottato una decisione del genere dimostra che l’allarme lanciato dalle nostre Associazioni era fondato, tanto più in un momento di gravi difficoltà economiche per imprese e famiglie.

Il ritorno alla Tarsu riguarda comunque il solo 2013. Per questo bisogna immediatamente guardare avanti e affrontare complessivamente il tema del finanziamento del servizio rifiuti e soprattutto dei suoi costi.

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>