Andria, Premiati dall’I.C. Jannuzzi-Di Donna le personalita’ del territorio promotrici di Pace





12fd17c7-73b6-4095-ab16-c020f656c694

L’Istituto Comprensivo “Jannuzzi –Di Donna” di Andria, per il secondo anno consecutivo,e’ stato il palcoscenico sul quale sono stati  conferiti i Premi per la Pace edizione 2019 , grazie alla fattiva con la collaborazione del Dott. Nicola Giampaolo dell’Accademia Italia in Arte nel Mondo, il Prof. Natalino Monopoli dell’ Associazione Giovanni Paolo II, di Margherita Caruso dell’Associazione Coletta.

La manifestazione svoltasi nell’auditorium della scuola dedicato ad Aldo Moro, ha visto esibirsi le cheer leader  e gli  alunni classi terze con lo spettacolo sulla Pace Diritti e Valori .

I prestigiosi riconoscimenti  sono stati poi  conferiti  con  l’intervento dei premiati a  Sua Eccellenza Monsignor Luigi Mansi uomo di fede dotato di squisito intelletto ma anche di grande sensibilità e umanità, Padre Florian Lempa per la sua alacre  attività di docente, proteso alla continua ricerca e concreta applicazione di quel senso di giustizia , equita’ ed eguaglianza che dovrebbero contraddistinguere l’operato di ogni docente coscienzioso e attento alle tematiche della integrazione ed inclusione, Don Antonio Coluccia uomo di fede impegnato in una battaglia capillare e metodica nei confronti dell’atavico problema della mafia . Il suo coraggio, la sua perseveranza e la sua voce martellante sono una denuncia impietosa di un mondo che continua a resistere e a seminare danni e vittime  , Dott. Sergio Sernia uomo ricco di tante qualità morali e professionali .L’esperienza   maturata in anni di indefesso ed encomiabile impegno lavorativo è una risorsa spendibile in tutti i campi in cui , con grande passione , continua a cimentarsi raggiungendo grandi risultati, Avv. Lella Ruccia sensibile interlocutore regionale, per problematiche relative alla parità di genere. Donna attenta all’universo femminile e alle sue molteplici sfaccettature,rappresenta un valido punto di riferimento ed un osservatorio presente sul territorio e costante, Dott. Stefano Porziotta lodevole professionista impegnato nel sociale , vera espressione del senso deontologico che, con grande umanità e sensibilità mette a disposizione degli altri , Dott.ssa Giuseppina Lotito donna intelligente , determinata e di grande sensibilità ; il suo impegno scolastico è a tutto tondo ed è una grande garanzia per l’intero mondo della scuola da lei rappresentato e Pierdavide Carone giovane cantautore italiano stimato dalla critica musicale per le sue rare doti di sensibilità e vicinanza a importanti  tematiche sociali e giovanili.  
La serata e’ stata allietata dalle note del  M° Saverio Abbinante.

Commenti

Commenti


Condividi