Corato,Fumettando una due giorni su uno dei generi letterari amato da grandi e piccoli





locandina fumettando a corato
La magia del Fumetto corre tra i disegni e i testi che da sempre riempiono gli scaffali delle librerie, delle edicole e le stanze degli amanti di questo genere che ogni anno attira sempre più lettori.

Il Fumetto non è semplicemente frutto di un bravo illustratore, ma è il risultato di un team di professionisti che traccia le linee di una storia che deve essere appassionante e sempre ricca di nuove avventure.

Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre, SMAV- Scuola Mediterranea di Arti Visive con sede a Corato -, da anni impegnata nella formazione di grandi e piccoli su temi quali disegno, ceramica, grafica, fotografia e pittura – invita a una due giorni in cui tema principale sarà il Fumetto, descritto e raccontato da due grandi professionisti: Davide Perconti e Cristina Fabris.

Si partirà giovedì 13 ottobre, dalle ore 19 alle ore 21.30 con ingresso libero presso la sede SMAV, con un workshop sulle tecniche del fumetto tenuto da Davide Perconti, matita di Nathan Never e Legs per la Sergio Bonelli Editore, e Cristina Fabris, autrice indipendente di fumetti erotici. Di lei dicono che “ha l’anima di una poetessa che si esprime con le matite, con le chine e con le splendide forme da lei delineate. I suoi disegni sono quindi ‘poemi grafici”.

Venerdì 14 ottobre, alle ore10.00 presso Liceo Classico Oriani – Corato, i due illustratori terranno un incontro – dibattito su Il fumetto in Italia fra cultura popolare e letteratura. Dalle ore 19 alle ore 21.30, presso la sede SMAV il dialogo verterà su La moda nel fumetto, durante il quale interverranno, oltre ai due illustratori, anche Giovanni Adduci – Collezionista di originali, Francesco Varesano – Illustratore, Michele Pellegrino – dell’associazione Philos Logos, Lavinia Tullo  – presidente dell’associazione Smav.

 

Commenti

Commenti


Condividi