Roma,nuovo successo per la pittrice del sentimento





1016249_588760817822869_959085870_n

Ricarda Guantario, pittrice pugliese post-impressionista, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Corato e ha conseguito la licenza al Conservatorio N. Piccinni di Bari. Le sue più grandi passioni sono sempre state la pittura e la danza. Ha cominciato sin da bambina ha affinato le tecniche nelle botteghe di validi maestri d’arte e in studi tecnici di design. Successivamente, Ricarda ha cominciato a lavorare in pubblica amministrazione ed ha trascurato l’arte, sino a quando un giorno un suo caro collega  le chiese di realizzare un design per un qualcosa che fosse ad di fuori dell’ambito lavorativo.

Da quel momento Ricarda ha ripreso a trasmettere emozioni con la sua pittura carica di sentimento e colori.

Fonte di ispirazione sono stati: Degas, Monet e Fattori. In seguito, Ricarda ha ripreso a fare mostre personali e collettive ed a partecipare a concorsi d’arte. Ha ricevuto il Premio Bruxelles, sede del parlamento europeo, dall’Accademia dei Dioscuri-2013.

Qualche giorno fa la pittrice pugliese e’ stata selezionata per il 27° Premio Internazionale Urbis et Artis presso l’Università Pontificia del Seraphicum in Roma dove nella Sala Sisto V, a fare gli onori di casa  il maestro Ennio Calabria,  si e’ svolta la cerimonia d’inaugurazione .

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>