4^ SERATA PER IL FESTIVAL DI SANREMO. SERATA IMPORTANTE PER LA GARA

27901294_10216084632096459_43249879_o

Il festival di Sanremo è giunto alla quarta serata di gara canora sia per i cantanti giovani che per i big che sono in dirittura d’arrivo.

Questa sera sarà decisiva la partecipazione degli spettatori e della stampa per l’esito della serata: infatti la Sala stampa parteciperà alla votazione coprendo il 30 %, mentre il 20 % sarà ricoperto dal voto della giuria esperti.

Presente in conferenza il presidente della regione, Giovanni Toti, che ribadisce l’importanza per Sanremo di ospitare un festival di cotanta portata.

Anche ieri, 8 Febbraio, si sono rivelati picchi di ascolti non indifferenti: ad esempio, sottolinea Fasulo, all’apertura con la voce di Baglioni o durante esibizione di Virginia Raffaele.

Un record di ascolti, ma anche record di durata delle puntate che causa anche polemiche da parte della stampa che dovrà restare vigile fino all’ultimo minuti. Alla richiesta di ridurre la durata, Baglioni risponde che sarebbe impossibile, ma si associa alla stanchezza dei giornalisti, “anche per una questione anagrafica” (dice sorridendo).

La serata di oggi vedrà protagonisti soprattutto i giovani, dato che si decreterà il vincitore della categoria. La sequenza di brani che si ascolterà prevede il seguente ordine: Leonardo Monteiro, Mirkoilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva e Lorenzo Baglioni. Il premio della categoria giovani sarà stabilito intorno alle 22.30.

Serata di duetti oggi, con la presenza di altri ospiti, i quali affiancheranno i big nelle esibizioni. Di seguito l’ordine e gli ospiti che vedremo: Renzo Rubino con Serena Rossi, Vibrazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Annalisa con Michele Bravi, Stato sociale con Paolo Rossi e il piccolo coro dell’Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto,The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, la Vanoni con Preziosi, Deodato e Roy Paci con Ghemon, Facchinetti e Fogli con la Ferreri, Enzo Avitabile con gli Aviontravel, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Masini, i Decibel con Midge Ure, Luca Barbaroossa con Foglietta, Nina Zilli con Cammariere, Elio e le storie tese con i Neri per caso.

Gli ospiti della serata, invece, saranno Gianna Nannini, Piero Pelù, Sciarelli e sarà dato anche il premio della Città di Sanremo a Milva, ma non è prevista la sua presenza sul palco bensì quella della figlia.

 

Commenti

Commenti