Al Pon “Giornalisti che passione” intervento di Vincenzo Compagnone – Direttore Responsabile di Gorizia News –





Foto Ospite 25 marzo

In questo articolo ci soffermeremo sulla professione che tutti noi, frequentanti del PON di giornalismo, vorremmo fare: il giornalista.

Questa volta infatti abbiamo incontrato un grande esempio per noi giornalisti in erba.

Stiamo parlando dell’importante giornalista Vincenzo Compagnone. Vero, conosciamo molto meglio altri due giornalisti che ci guidano e ci insegnano questo meraviglioso mestiere: Savino Buonpensiere e Carlo Sacco. Ma questa volta il giornalista in questione non ci ha guidato bensì è stato da noi intervistato. Esperienza “nuova” anche per Vincenzo Compagnone che si è trovato dall’altra parte e dunque al posto di essere l’intervistatore è diventato l’intervistato.

 La carriera, del nostro ospite , è segnata dall’opportunità di diventare giornalista di  “Il Messaggero Veneto” . Al momento , Vincenzo è il direttore responsabile di Gorizia News. È autore di 100 giorni nel Friuli terremotato, scritto nel  1976.  Lui ha collaborato con la RAI sia come corrispondente da Gorizia che come conduttore di programmi d’intrattenimento. È senz’altro un buon esempio da seguire, per noi giornalisti in erba , sono proprio i giornalisti come Vincenzo Compagnone , che mettono l’amore nel fare questo lavoro ,che hanno portato a noi , aspiranti giornalisti, ad amare questo lavoro e a farlo diventare il nostro sogno. È Stato  un bellissimo incontro indimenticabile .

Il nostro articolo termina qui , alla prossima!!!

Articolo a cura di :

  • Paola Martina Arbore

  • Cataldo Fiore

  • Ylenia Bove

Commenti

Commenti


Condividi