Altamura, Costituito il Comitato cittadino “Via dei mille e dintorni”





download

Si chiama “Via dei mille e dintorni”  il Comitato cittadino nato ad Altamura il 10 Febbraio 2019, costituito da residenti e commercianti della zona. L’obiettivo del nuovo comitato è quello di sottolineare le problematiche della città di residenza, per poi proporre soluzioni.

Il divieto di transito per i mezzi pesanti nel centro urbano non ferma comunque il passaggio di camion o mezzi pesanti, provocando di conseguenza inquinamento acustico e ambientale, in particolare di notte. Tutto ciò provoca disagio ai cittadini residenti, che si vedono costretti a relegarsi in casa per non respirare lo smog.

Tutto questo è accentuato dalla mancanza di parcheggi, contribuendo a vessare le condizioni dei commercianti che si vedono privati di molti clienti,a causa dell’assenza di parcheggi, e  motivo per cui la situazione attuale presenta molti locali in centro, ma vuoti da anni.

Questi i motivi che hanno spinto un gruppo di persone a creare un comitato che sollecita a considerare l’adozione di un piano del traffico di tutta la città così da far consentire un traffico più scorrevole, inserendo parcheggi e rendendo Via dei Mille, strada principale della città, a traffico unico.

Commenti

Commenti


Condividi