ALTAMURA, LA FEDERICIANA SCONFITTA DAL FASANO





Canesto_basket_con_pallone

Dopo quattro vittorie di fila che avevano consegnato il primato in classifica, la Federiciana Altamura si fa battere dalla diretta avversaria, Fasano, che le ruba la testa della classifica, affiancandosi a 8 punti.

La squadra allenata da Coach Lorusso R. ha giocato solo per metà della gara. I primi due quarti, gli altamurani, hanno lasciato campo libero al Fasano che ne ha approfittato prendendo un vantaggio notevole già dai primi minuti. Dopo un break di 12 – 0, gli altamurani provano a reagire, ma è una timida reazione che serve a ben poco. Il primo quarto si chiude sul 16 – 7.

Nel secondo periodo la situazione non cambia. La difesa della federiciana è poco attenta e in attacco si perdono troppi palloni, dando la possibilità agli avversari di ripartire in contropiede. Dopo 20 minuti di gioco il punteggio è di 34 – 18.

Negli spogliatoi, le parole di Coach Lorusso hanno il risultato sperato e gli altamurani rientrano in campo con una determinazione maggiore: Il cambio di difesa altamurana consente di recuperare un gran numero di palle, e il trio Ciaccia D, Picerno, Disabato, mette  in crisi i padroni di casa che non riesco a segnare più di 4 punti in tutto il terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono al cardiopalma: La federiciana continua a difende come sa fare, ma in attacco fa difficoltà, complice anche la stanchezza, dopo aver difeso a livelli altissimi. Dopo uno svantaggio di 16 punti, gli altamurani si portano a un solo punto dal Fasano. Quando resta poco più di 1 minuto di gioco, una tripla del Fasano rompe la partita e porta a casa una vittoria importante per la classifica. Il finale è di 50 – 43.

La prossima partita si disputerà al Palapiccinni e sarà un’altra gara di alto livello. La Federiciana non ci sta a perdere ancora e darà il massimo per far divertire il pubblico. Domenica 26 novembre ore 17.30 vi aspettiamo al Palapiccinni.

Commenti

Commenti


Condividi