BISCEGLIE, “La Scuola della Salute” LILT – corso di formazione promozione sani stili di vita per i genitori della “Battisti – Ferraris” al Palazzo Tupputi





14925332_693414464159564_9163240947429127922_n

Parte, martedì 8 Novembre, la seconda fase del progetto “La Scuola della Salute” organizzati dalla LILT,  a Bisceglie in collaborazione con i docenti, i genitori e gli studenti di tre classi seconde della Scuola Media – Secondaria di primo grado “Battisti – Ferraris”.

La Prevenzione oncologica Primaria: dalla Famiglia alla Scuola. Verso la promozione di processi di cambiamento di Stili di Vita incentrati su Sana Alimentazione negli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

In rete tra le Sezioni Provinciali LILT di Barletta-Andria-Trani, Bari, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Questa seconda fase del progetto, coinvolge i genitori in un Corso di Formazione tutto dedicato a loro, in cui la psicologa e la nutrizionista entrambe volontarie LILT terranno quattro lezioni presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi di Bisceglie, secondo il seguente calendario:

- martedí, 8.11.2016 – ore 16:30: IO CRESCERÓ SANO” a cura della psicologa la dr.ssa Claudia Dipaola 

- giovedí, 10.11.2016 – ore 16:30: TI NUTRO BENE” a cura della biologa – nutrizionista la dr.ssa Milena Coltellino

- martedí, 15.11.2016 – ore 16:30: IO CRESCERÓ SANO” a cura della psicologa la dr.ssa Claudia Dipaola

- giovedí, 24.11.2016 – ore 16:30: TI NUTRO BENE” a cura della biologa – nutrizionista la dr.ssa Milena Coltellino 

Un progetto che dona nozioni ai piccoli attori protagonisti di un futuro che vede alla prevenzione come soluzione di cura a tutto ciò che scopriamo ogni giorno, attori di una società che corre molto. Un progetto che dona il sostegno e l’apporto giusto alle agenzie educative e formative primarie quali la famiglia e la scuola, grazie al quale le associazioni come la LILT riesce a concretizzare ricerche come quella che verrà fuori alla fine di questo ciclo progettuale, aiutandoci a migliorarci sempre di più verso uno stile di vita sempre più sano.” (dr.ssa Imma Balestrucci – pedagogista e volontaria LILT responsabile del progetto per la sede di BAT).

Perché… “Prevenire oggi per crescere sani domani“!

Commenti

Commenti


Condividi