CORATO,PANE e FARMACO IN ATTESA





_locandina pane

Si chiama “Pane e Farmaco in Attesa”, la nuova iniziativa di Donne & Società e La Centrale delle Idee, che sarà presentata in conferenza stampa oggi alle ore 18:30 nell’ex Palazzo Enel in Piazza di Vagno a Corato. Chiaro e diretto lo slogan: “Pochi centesimi per un grande gesto!”.

“Pane e Farmaco in Attesa”, è un’operazione di solidarietà dal sapore antico che richiama il noto “caffè sospeso” napoletano, ispirata a quanto già sperimentato a Messina e a Lecce su iniziativa personale di Andrea Guido, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce. Nel capoluogo salentino è nata alcune settimane fa “Pane in Attesa” che a Corato si arricchisce della presenza dei farmaci di fascia C. Si tratta di dare la possibilità di lasciare in panetteria e in farmacia del pane o un farmaco già pagato a disposizione di persone indigenti.

“Chiediamo ai coratini di lasciare una monetina in più al panettiere o al farmacista per permettere alle famiglie in difficoltà di soddisfare bisogni elementari oggi purtroppo sempre più a rischio e siamo sicuri che la nostra città risponderà senza remore al nostro invito” – sostengono gli organizzatori.

Negli esercizi che aderiranno alla lodevole iniziativa tutta “Made in Sud”, sarà posto un cartello esplicativo e sarà posizionata una cesta con pane e farmaci già pronti per essere ritirate. Alla conferenza stampa moderata da Carlo Sacco, parteciperà Cristian Carpentirei, addetto stampa Assessore Guido che illustrerà quanto realizzato a Lecce.

Commenti

Commenti


Condividi