GENOVA – MARE, ACQUARIO E GALATA

IMG_20170603_120032

Per la rubrica “In viaggio con…” la redazione di Passalaparola.net continua il suo tour per l’Italia. Stavolta la scelta è ricaduta sul capoluogo ligure: Genova.

Antica repubblica marinara, la città si presenta con una densità demografica di 583 973 abitanti, bagnata dal mar Ligure ed è resa imponente in Europa per la presenza del porto considerato il secondo d’Europa.

Popolosa, animata e colorata, Genova presenta una delle attrazioni più belle d’Europa: l’Acquario, il secondo d’Europa. Situato vicino il porto, l’acquario è uno dei posti più visitati della città, l’attrazione principale per i turisti. La struttura ospita molteplici specie di animali marini: dalle tartarughe ai crostacei, dai mammiferi acquatici a piante marine. All’interno della struttura si organizzano spettacoli e visite guidate per far divertire i più piccoli e informare i più grandi.

Genoa è ricordata come la “Dominante” per la sua storica potenza marittima: in onore del passato è stato costruito il Museo della Galata. Si tratta di una struttura visitabile secondo un percorso costruito ad hoc per ripercorrere la storia dalle prime navigazioni alle più recenti. Modellini di nave in scala, scheletri dei più antichi vascelli marini, video storici e percorsi interni alle navi.

Le tappe da fare a Genova sono molte, ma sicuramente è imperdibile la meravigliosa vista dal belvedere “Boccadasse”: la terrazza che si affaccia sul mare permette una visuale splendida capace di far captare i vari colori della città.

E’ possibile andare nella città ligure senza mangiare le prelibatezze culinarie? No. La fantomatica “focaccia genovese” è un must per la città. Impossibile non mangiarla nei vari impasti e condimenti.

 

 

Commenti

Commenti