I TRE PRESENTATORI DEL FESTIVAL OSPITI DEL PALAFIORI. APPLAUSI PER BAGLIONI, HUNZIKER E FAVINO

27950716_10216094651506938_411672574_o

Il Festival della canzone italiana continua a fare ascolti record. Giunto all’ultima puntata, che si svolgerà questa sera, in chiusura di una manifestazione che ha riscosso più successo degli ultimi 20 anni.

Ospiti del Palafiori sono stati i presentatori del Festival: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Di estrema eleganza, sorridente e ben disposta verso i giornalisti, la Hunziker ha risposto senza sosta alle richieste fatte dai presenti: a partire dal grande successo che sta riscuotendo per la sua simpatia, alla sua opinione in merito alla posizione delle donne in società, che lei rappresenta al meglio.

Claudio Baglioni, dopo una settimana di applausi, ma anche di critiche, che ha saputo appianare non con risposte ma con la conduzione stessa. Applausi per la sala stampa che ha accolto il cantante e neo conduttore con molta attesa: la simpatia che Baglioni ha espresso nelle serate del festival risultato rigido e diligente nel suo lavoro, ma al contempo simpatico e pronto a mettersi in gioco.

La novità più eclatante di quest’anno è stata sicuramente quella della co – conduzione dell’attore Pierfrancesco Favino. L’attore si è mostrato pronto a calcare un palco di così tanta importanza e soprattutto a reggere la tensione di una prima conduzione. In sala stampa Favino ha ricevuto complimenti e ha saputo gestire la stanchezza che da giorni investe lui e gli altri conduttori.

Commozione da parte della Hunziker alla domanda “Cosa vi mancherà?”, alla quale ha risposto con un fazzoletto bianco con cui si è asciugata le lacrime simboleggiando un dispiacere immenso. “Mi mancherà il team che si è creato: armonioso e coeso”.

Molte le richieste di ritornare alla conduzione del 2019, ma nessuna conferma, anzi non c’è alcuna proposta all’orizzonte, per il momento.

In collegamento con l’Ariston c’è stata la consueta conferenza, durante la quale è stato dichiarato l’oridne di uscita delle esibizioni di stasera: LUCA BARBAROSSA, RED CANZIAN, THE KOLORS, ELIO E LE STORIE TESE, RON, MAX GAZZE’, ANNALISA, RENZO RUBINO, DECIBEL, VANONI, CACCAMO, STATO SOCIALE, ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI, DIODATO E ROY PACI, NINA ZILLI, NOEMI, ERMAL META E MORO, ENZO AVITABILE E SERVILLO, LE VIBRAZIONI, MARIO BIONDI.

La serata di questa sera è molto attesa,in sala stampa c’è frenesia e c’è chi fa pronostici sui vincitori. Non ci resta che attendere.

Commenti

Commenti