isApp.it. Un “Motore di Ricerca Documentale” al DigithOn 2017





isapp.digithon

Giorni di fermento per i fanatici, professionisti e curiosi del  mondo digitale. Tra i progetti presentati al DigithOn, nota maratona digitale italiana, vogliamo parlarvi della startUp “isApp.it“, nata nel 2011 come portale dedicato alle idee ed allo sviluppo che conta.

Ad oggi comprende più di 26.000 utenti registrati provenienti da 90 Paesi diversi e innumerevoli progetti pubblicati.

Il progetto presentato, JiFile, prodotto nato nel 2014, ovvero un “Motore di Ricerca Documentale” basato sulle più famose piattaforme di Content Managment System (CMS) e E-Learning come WordPress, Drupal, Joomla e Moodle, permette l’indicizzazione e la ricerca all’interno di moltissimi formati di documenti (PDF, EXCEL, ODT, DOC, JPG, MP3 ed altri) .

Il prodotto ad oggi ha 34.000 download e 12.000 installazioni attive, ed utilizzato da Biblioteche, Enti di Ricerca, Università e Aziende Pubbliche e Private. Il team è composto da
 
Giampaolo Losito (Co-Founder& Software Engineer) – TRANI
Antonio Di Girolamo (Co-Founder & Software Engineer) – MILANO
Paolo Scolamacchia (Developer) – MILANO
Mirgen Përvathi (SEO & SEM Specialist) – MILANO
Trani, ritorna, quindi, a far parlare di sé anche in campo digitale. Cultura, innovazione, storia…perni di inestimabile valore su tutto il territorio. Aiutiamo “i cervelli” a realizzare e divulgare le proprie idee…basta un clic.
Per scoprire di più sul progetto isApp.it: http://www.digithon.it/startups/isapp-it

Commenti

Commenti


Condividi