Molfetta,Cibo e DNA: la prevenzione attraverso il tuo metabolismo





manifesto

La prevenzione delle malattie comincia a tavola .L’Avis, sezione di Molfetta, con la collaborazione dell’Università degli studi di Bari, il prossimo 28 settembre, organizza il convegno Cibo e Dna: la prevenzione attraverso il tuo metabolismo, viaggio nelle buone abitudini da tenere a tavola e non solo. L’iniziativa si inserisce nel progetto Cibo e salute.

Al convegno, che sarà ospitato dal ristorante Nettuno, a partire dalle 19, prenderanno parte personalità del mondo accademico, scientifico e medico.

Sono previsti gli interventi del professor Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna dell’Università degli studi di Bari e autore del best seller “Il tuo metabolismo”; della professoressa Filomena Corbo, del Dipartimento di chimica farmaceutica e specialista in nutroceutica dell’Università degli studi di Bari; della professoressa Maria Luisa Clodoveo, docente di scienze e tecnologie alimentari dell’Università degli studi di Bari, Premio Donna dell’olio 2018; del professor Enrico De Lillo, docente di entomologia dell’Università degli studi di Bari, del dottor Ottavio Balducci, medico pediatra.

Il convegno sarà introdotto da Cosimo Gadaleta, presidente Avis Molfetta. Sarà moderato da Lucrezia d’Ambrosio, giornalista.

Previo invito, al convegno seguirà il Wellness Gourmet Dinner realizzato con la collaborazione di docenti, ex alunni e alunni dell’Ipssar di Molfetta..

Il convegno si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta e dell’Università degli studi di Bari.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sezione Avis di Molfetta, in via Cairoli, 48 – tel. 0803974578, e mail molfetta.comunale@avis.it

Commenti

Commenti


Condividi