RUVO, Anna Dell’Aere presenta «ANIMA DA MARE»





fotografa Fiammetta Bruni

Nell’ambito del maxi contenitore culturale “Primavera Rubastina”, l’assessorato alle politiche culturali di Ruvo di Puglia, nella persona di Pasquale De Palo, ha previsto l’evento dedicato alla presentazione del libro di poesia “ANIMA DA MARE”, di Raffaella Anna Dell’Aere, edito da Rotas.

L’appuntamento è previsto per il giorno 2 maggio, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale “P. Testini”, via le Croci n.16, in Ruvo di Puglia (Ba).

Interverranno, insieme all’autrice, il poeta e drammaturgo Zaccaria Gallo, il maestro Sergio Cangelli, che incornicerà i versi poetici declamati, con un suggestivo tappeto musicale.

La raccolta poetica di Raffaella Anna Dell’Aere, che in un gioco sinuoso tra immagini introspettive, balzi metaforici, speculari visioni impresse armonicamente nelle parole, segna emozioni indelebili nella memoria di chi le ascolta, non scandisce mai la fine, con un bisogno insaziabile di nutrirsene ancora.

La poetessa, già reduce da presentazioni poetiche del suo libro ANIMA DA MARE, inserite nell’ “Estate Terlizzese 2011”, nella seconda edizione di “Poesia al Dolmen”, in “Parola di Poeta” presso il Teatro Mimesis di Trani, si è avvalsa delle preziose collaborazioni col pianista jazz Livio Minafra, il poeta Maurizio Evangelista, la danzatrice Mimma Di Vittorio e l’attore Fabrizio Fallacara, conduce il lettore in un leggiadro dipinto dalle tinte intense, cariche di velato erotismo, profondità e spiritualità in una insolita simbiosi tra spine, desiderio e anelito vitale.

Una scrittura di impronta estremamente raffinata che si rivela, per chi legge, un vero e proprio viaggio intimistico “oltre la linea che serpeggia”, l’orizzonte, fino ad immergersi in sensazioni assolute, da assaporare intensamente, lentamente, nell’attimo del silenzio … che rende liberi.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>