Un viaggio in India





image (2)

Egregio direttore,

nel complimentarci per la sua nuova idea editoriale, vorremmo partecipare al suo giornale raccontantandole della nostra esperienza di viaggio nella sua rubrica di viaggi.

Siamo una coppia di turisti-viaggiatori, cinquantenni, che ,annualmente, si regalano un periodo di vacanze in giro per il mondo. I viaggi più belli li abbiamo fatti visitando l’oriente e scoprendone i colori, la cultura, le bellezze ed i misteri.

Solitamente questi territori ci hanno sempre riservato sorprese a causa della poca conoscenza della lingua. Quest’anno, invece, avendo deciso di tornare a rivedere l’India ci siamo affidati ad un tour operator: Suite 77, della storica Ruby Travel, e grazie alla meticolosa preparazione dello staff, abbiamo potuto assaporare il piacere di essere ospitati in alberghi lussuosi con cucina internazionale e splendida accoglienza. La cura negli spostamenti, le guide di lingua italiana e la scelta accurata dei posti da vedere ci ha permesso di trascorrere quindici giorni incantevoli.

Certo che, per cifre inferiori a quelle di tanti tour operator super pubblicizzati, abbiamo avuto la fortuna di goderci questo viaggio in totale relax ed abbiamo assaporato il gusto di una vacanza indimenticabile. Dopo un breve soggiorno nella capitale,nuova Delhi, caotica ma coloratissima,e dopo aver visitato templi e palazzi maestosi del Rajasthan, ci siamo spostati a sud. Un mare fantastico circondato da villaggi con  costruzioni in stile coloniale immersi nella lussureggiante vegetazione tropicale. L’assaporare i famosi “massaggi ayurvedici” ,ci hanno permesso di trascorrere una vacanza da sogno che vorremo ripetere al più presto.

Viaggiare in modo organizzato, soprattutto in paesi particolari e complessi come l’India,  avendo alle spalle qualcuno che sa come coccolarti è quanto di più bello esista al mondo. Ci siamo permessi chiedere la sua ospitalità in quanto sentivamo la necessità di esternare la nostra gioia di vivere. La salutiamo cordialmente.

    Anna e Vito 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>